Home/Office Tour

Design e tecnologia: l’ufficio di Matteo

Era un appartamento molto piccolo e trascurato degli anni ’60, anche se situato in una bellissima posizione vicino al Duomo di Udine in pieno centro città. Matteo, che ha deciso di utilizzarlo come suo ufficio (si occupa di investimenti immobiliari e lo trovate su Instagram come @viveredimmobili), l’ha trasformato in un autentico gioiellino. Una ristrutturazione totale, che ha completamente sconvolto l’aspetto originario dell’appartamento. Dove potete anche ritrovare una chicca (come la porta rasomuro Lualdi, qui in ufficio come vedete ne ha ben due) che abbiamo anche a casa nostra.

Processed with VSCO with c1 preset

PAVIMENTO E PARETI

Come pavimento per le due stanze che compongono l’ufficio Matteo ha scelto un parquet in rovere con listoni larghi di Leroy Merlin. La parete che ospita la porta del bagno e quella che collega la stanza principale dell’ufficio a una secondaria è stata dipinta nello stesso colore delle porte Rasomuro 55S di Lualdi che ha scelto in laccato opaco grigio ferro (la stessa tinta di quella presente a casa nostra, ve ne avevo parlato QUI).

Processed with VSCO with c1 preset

ILLUMINAZIONE E DOMOTICA

L’illuminazione nelle due stanze adibite a ufficio è dato da due lampade che adoro: si tratta del modello Clizia Ceiling Wall. Non manca neppure un tocco di domotica: grazie alle placche BTicino che Matteo ha scelto può attraverso Alexa gestire l’illuminazione e l’apertura e chiusura delle tapparelle.

ARREDAMENTO IN GRIGIO

A livello di arredamento soprattutto nella stanza principale ha prediletto il colore grigio (riprendendo così il colore della parete che ospita le porta rasomuro) sia per la scrivania, molto elegante e di design, che per le sedie e l’armadio che è di Maison du Monde.

UN BAGNO SUPER SCENOGRAFICO

Passiamo al bagno, che secondo me lascia davvero a bocca aperta: le piastrelle in grès porcellanato effetto pietra scelte così come il lavello in vetro, che ha dei meravigliosi riflessi dorati, sono di Ipeceramica. Il piano in legno massiccio dove si appoggia il lavello è stato realizzato artigianalmente da un artigiano della nostra zona. Di fronte, anche se non vedete nelle foto (visto che manca il vetro), è presente la doccia. In fondo, i sanitari bianche sospesi che sono di Leroy Merlin.

Processed with VSCO with c1 preset

Che dite, vi piace questo ufficio? Io mi trasferirei subito 😉

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...