Consigli di arredo da casa mia, Le mie recensioni

Madia Emma di Mobili Fiver

Ho sempre trovato la madia un arredo molto pratico, perché contenitore, ma spesso con una resa estetica secondo i miei gusti non soddisfacente. Forse, nella maggior parte dei modelli, a causa di linee troppo squadrate e di un insieme a mio avviso decisamente “pesante”.

Ecco perché quando ho visto on line sul sito di Mobili Fiver la madia Emma mi ha letteralmente conquistata e ho subito pensato che fosse l’arredo giusto per completare una delle pareti del mio soggiorno!

Mobili Fiver è un brand che già conosco da anni, tanto che nel mio soggiorno ho già il porta tv Evolution, i cubi da parete Iacopo (ve ne ho già parlato sempre nel blog QUI) e il tavolino da salotto Emma mentre, addossata a uno dei lati della stube verso l’ingresso, ho la consolle Luxury (potete vederla QUI).

Tornando alla madia Emma in stile industrial ciò che mi ha colpito di più è proprio il design: le quattro ante senza maniglie spiccano per avere uno dei lati diagonali e questa inclinazione “continua” nei piedi in ferro “piegato” a forma di V (io li ho scelti in nero). Una soluzione estetica che regala dinamicità e originalità alla madia.

La scelta della finitura è ricaduta sul grigio cemento che avevo già scelto anche per gli altri arredi e complementi di Mobili Fiver (mi piace tantissimo perché particolare e moderna in un colore, il grigio, che ho già prediletto sia per il tavolo e per lo specchio sia come colore nella nicchia con la porta rasomuro che collega al bagno della zona giorno). Ovviamente è disponibile anche in altre finiture per adattarsi agli stili diversi: rovere rustico, nero cemento, quercia, noce canaletto, cemento bianco e le gambe sono disponibili anche in bianco. Ecco il link diretto alla MADIA EMMA.

Oltre ad avere una forte personalità risulta allo stesso tempo elegante: un elemento che cattura l’attenzione di chi ora entra nel soggiorno tanto che ho già avuto molti apprezzamenti dai nostri ospiti.

Emma non è solo design perché risulta estremamente pratica e robusta e me ne sono accorta dal montaggio che ho effettuato insieme a mio papà in circa 50 minuti utilizzando le istruzioni che arrivano in dotazione insieme a tutto il kit con la ferramenta necessaria. Emma è dotata di quattro sportelli e all’interno di ogni vano vi è un ripiano fisso che divide lo spazio in due, per organizzare in modo razionale gli oggetti (ogni ripiano interno supporta fino a 25 kg, mentre il top ne supporta 50 kg totali); i ripiani sono auto-bloccanti. Le ante senza maniglie, si aprono da sopra (tirando l’ante verso di sé da sopra) e la chiusura è ammortizzata. Sotto la struttura è presente un tubolare di ferro al centro, che misura 2 cm per 3 cm, lungo quanto la credenza, è stato inserito nel telaio, per donare maggiore resistenza e portata alla madia. 

Ho inserito nella madia già due servizi di piatti, accessori tavola (come sottopiatti) e bicchieri così ho tutto a portata di mano quando arrivano ospiti e devo apparecchiare la tavola.

Sempre di Mobili Fiver c’è anche la MADIA IACOPO dallo stile moderno e lineare: è perfetta in diversi ambienti, sia in soggiorno che in camera da letto. Questo mobile credenza con 3 cassetti a meccanismo push-pull è molto versatile e con il suo ripiano in vetro scuro dona quel tocco di raffinatezza in più.

Oltre alle madie da Mobili Fiver potete trovare tantissimi arredi e complementi per la casa di qualità, al 100% Made in Italy (anzi, Made in Pordenone, quindi nella mia regione) e con ottimi prezzi visto che sono acquistabili solo online direttamente da loro su www.mobilifiver.com

Post in collaborazione con Mobili Fiver

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...