Le mie recensioni, mise en place

Tavola di Natale in rosa con Misalù

Il tessile per me da sempre ha il potere di rendere davvero unica la tavola, soprattutto se originale e di qualità. Ne ho avuto la conferma conoscendo su Instagram Luna, giovane sarta di Milano che ha creato il brand Misalù, Dress up your table. Il suo obiettivo è quello di vestire la tavola in modo unico. E con le sue creazioni davvero ci riesce. Il pezzo forte sono secondo me i sottopiatti: in questo caso un disco rigido in MDF viene rivestito da un tessuto particolare, che Luna dota di un pratico elastico per rendere la “vestizione” semplicissima. I dischi poi restano gli stessi: a cambiare poi è solo il tessuto che li avvolge.

LA MIA MISE EN PLACE IN ROSA

Quando Luna mi ha mostrato le proposte natalizie ero in grande crisi (tutte davvero bellissime!) ma per fortuna la mia volontà di creare una tavola rosa mi ha facilitato la scelta che a livello di sottopiatti è caduta sul modello Sweety Unicorn.

Per creare una mise en place coordinata Luna mi ha realizzato anche un runner centrale in lino della lunghezza della mia tavola del soggiorno (che misura 220 cm) e sei tovaglioli dello stesso tessuto.

Ho preparato così una tavola natalizia dove il rosa è decisamente il colore protagonista. Sopra una tovaglia bianca ho appoggiato il runner e con i tovaglioli ho realizzato dei piccoli alberi di Natale appoggiati sui piatti e impreziositi da un fiore rosa in feltro e con il tronco formato dal cucchiaino inserito all’interno dell’albero.

I piatti, molto semplici in porcellana bianca, poggiano sui sottopiatti Sweety Unicorn dalle incredibili sfumature brillanti che dal rosa spaziano al fucsia per arrivare all’azzurro e che sono diventati i veri protagonisti della tavola.

Il centro tavola è formato da 4 alberi realizzati in cartoncino rosa e fucsia appoggiati su una base di polistirolo rivestita di vellutino bianco. A decorare il tutto un cotone che riproduce l’effetto neve. Negli angoli della tavola ho appoggiato dei fiocchi di neve in tinta bianchi e rosa in feltro. Sempre sul runner, ai due lati del centrotavola ho creato altri due elementi decorativi: un vassoio di vetro con sopra delle palline di Natale in velluto e una rosa effetto ghiaccio con un alberello stilizzato sempre in tinta. Tutto sempre abbellito con il cotone effetto neve.

A completare l’allestimento, nella barra bianca che ho posizionato quest’anno sopra la tavola, altre decorazioni natalizie sempre in tinta: fatine bianche e rosa, palline dell’albero di Natale, stelle, fiocchi di neve.

CHRISTMAS COLLECTION DI MISALÙ

Ora vi lascio altre proposte della collezione Christmas: come vedete i tessuti di sottopiatti, runner o tovagliette possono essere anche con fantasie natalizie più tradizionali.

UN VANTAGGIO PER VOI

Se volete acquistare sul sito internet www.misalu.it vi lascio il mio codice sconto PILLOLEDIDESIGNMISALU che vi dà diritto al 10% di sconto su un acquisto minimo di 40 euro ed è valido fino alla mezzanotte del 5 dicembre.

Post scritto in collaborazione con Misalù – Dress up your table di Luna Rotella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...