Il mio arredo e qualche consiglio, Le mie recensioni, Made in FVG

Arredi originali alla portata di tutti

Da sempre ho questa convinzione: per arredare con originalità non serve letteralmente svenarsi. E infatti sono spesso alla ricerca di soluzioni d’effetto in grado di rendere un ambiente unico e “stiloso” senza spendere follie.
Quando ho scoperto su Instagram le proposte d’arredo di Mobili Fiver ho subito individuato queste caratteristiche che ricerco sempre per casa mia: linee essenziali e pulite, un’ottima funzionalità ma anche quel tocco di particolarità che rende tutto più unico. Il tutto a prezzi decisamente accessibili.
Visitando il loro sito internet www.mobilifiber.com ho capito il perché: l’azienda vende direttamente dalla fabbrica e solo on line, quindi senza intermediari abbattendo così i costi per l’acquirente finale.
Con mio grande piacere ho scoperto poi che la sede è a Pasiano in provincia di Pordenone: si tratta quindi anche di una realtà della mia regione che propone arredi Made in FVG che da sempre sostengo il più possibile (tanto che ho dedicato a questo tema anche una categoria dedicata qui nel blog) .
Quando mi è stata offerta la possibilità di collaborare, ho avuto subito le idee chiare su cosa scegliere e in quale finitura! Ora vi svelo tutto…

MOBILE TV EVOLUTION

Processed with VSCO with c1 preset

Da tempo per il soggiorno cercavo un mobile Tv per il nostro soggiorno che uscisse un po’ dagli schemi. Al momento infatti moltissimi scelgono un mobile bianco e lineare (a volte sospeso) su cui appoggiare la tv.
Evolution – è questo il modello che ho individuato – invece è compatto, presenta un design pulito (come piace a me) e un elegante ripiano in vetro dove posizionare i dispositivi o i telecomandi. Nel retro del mobile è dotato di un pratico passacavi e si è rivelato molto facile da montare, tanto che non ci credeva neppure Matteo (vedendo lo scatolone si era un attimo preoccupato ;-).
Il fatto che non occupa molto spazio (misura 112 x 40 x H36 cm) rappresenta per me un valore aggiunto nella parte del nostro soggiorno che lo ospita: lascia lo spazio infatti per posizionare altri complementi e non “opprime” la zona del divano che in effetti non è molto ampia.

CUBI DA PARETE IACOPO

Ecco come ho pensato di arredare lo spazio sopra la Tv: con i cubi da parte Iacopo che, devo ammettere, mi hanno colpita immediatamente fra le proposte di Mobili Fiver.
Detesto le mensole banali (vi ho parlato QUI di quelle che ho scelto in cucina) e quindi questo set composto da 4 elementi che si possono posizionare a piacimento in orizzontale o verticale mi è piaciuto subito.
Ho deciso, seguendo un’ambientazione trovata proprio su www.mobilifiber.com, di posizionarne tre in orizzontale e una in verticale.

Ma è possibile, ad esempio, anche creare la composizione in questo modo:
Schermata 2019-11-26 alle 11.24.20
Adoro questi complementi perché consentono poi di appoggiare sopra dei suppellettili, dei libri o delle bottiglie come vedete nelle immagini. Visto che adoro cambiare veste alle mensole anche in base al periodo dell’anno (adesso vedete in foto una versione “natalizia”) questi cubi mi consentono – come già accade con le mensoline che ho in cucina – di variare i colori, gli oggetti secondo il calendario. Insomma, una bellissima idea per cambiare volto a una parete.

LA CHICCA: LA FINITURA CEMENTO

Basta con il solito colore bianco o legno naturale: sia per il mobile Tv che per i cubi da parete come vedete nelle foto ho scelto la finitura cemento. Anche perché si adattava perfettamente al nostro soggiorno dove abbiamo già diversi complementi, le sedie e la nicchia che ospita la porta raso muro in colore grigio.
La tinta di questa finitura è chiara e l’effetto “cemento” risulta moderno ma allo stesso tempo fine ed elegante. Ovviamente Mobili Fiver propone anche molte altre finiture come bianco, quercia, nero, rovere, ecc. da scegliere secondo i propri gusti e il resto dell’arredamento.
finitura cemento mobili fiver

IL SERVIZIO E LE ALTRE PROPOSTE D’ARREDO

La spedizione è molto veloce: una volta recepito il pagamento i prodotti Fiver arrivano a destinazione in 24/48 h con il corriere. Se visitate poi www.mobilifiver.com potete scoprire tutte le loro proposte: tavoli allungabili, tavolini, consolle, librerie, appendiabiti, madie…oltre ai prodotti che ho scelto per casa mia ho trovato ad esempio belli e originali anche la libreria Iacopo, il tavolino Emma e la consolle Luxury che sono sempre disponibili anche in finitura cemento.
Magari più avanti integrerò l’arredamento del mio soggiorno anche con questi, cosa ne pensate?

Post scritto in collaborazione con Mobili Fiver

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...