Le mie recensioni

A Natale regala una pianta Flob

92e74120-fb6a-4022-bdb1-64095ae47b7c.jpg

Per me il Natale in casa è sicuramente bianco: il colore che più mi ricorda la purezza della neve. Eppure c’è sempre anche un tocco di calore, che solo il legno sa dare, e un altro green. Le piante infatti non possono mai mancare e, soprattutto da quando siamo arrivati nella casa nuova che ha un bel giardino, avere anche all’interno un po’ di verde mi aiuta a creare continuità fra indoor e ourdoor. Per questo motivo quando sono entrata in contatto con Flob per una collaborazione ero felicissima!

Quando mi è arrivato il pacco non sapevo quale pianta mi avessero spedito e – al di là dell’effetto sorpresa – è stata una piacevole scoperta capire come lavora Flob. La confezione, natalizia visto il periodo, era molto curata e con un imballaggio perfetto che consente di evitare qualsiasi danno alla pianta.

Una volta aperta la confezione su un lato interno della scatola c’è una bustina trasparente contenente una lettera di ringraziamento per aver scelto Flob e un pieghevole dell’azienda con delle informazioni fra cui quella di scansionare il codice QR  sottostante la bustina trasparente. In questo modo è possibile visitare direttamente con il cellulare la pagina del sito internet Flob dedicata proprio alla pianta ricevuta. Così ho scoperto che Flob mi ha mandato una Pilea, pianta delle monete.

Processed with VSCO with c1 preset

Ecco cosa ho potuto leggere su di lei: “Una vera e propria pianta capace di dettare moda in fatto di stile: le foglie della Pilea, rotonde come fossero delle monete (da qui il nome) fanno capolino all’estremità di gambi esili che convergono dal fusto, questa pianta dall’andamento a metà tra il rampicante e il cadente si presta bene ad essere collocata in varie posizioni: la si può appendere, appoggiare a terra o riporre sopra qualche mobile, in qualsiasi caso riuscirà a caratterizzare e dare un tocco cool ad ogni ambiente!
Non solo l’estetica ha reso la Pianta delle Monete cinesi una pianta adorata e ricercata, anche le sue caratteristiche di facilità e semplicità la rendono ideale per esperti e neofiti del mondo green; il fabbisogno d’acqua della Pianta delle monete è veramente basso, sembra quasi una succulenta, quindi le irrigazioni vanno dispensate solo quando il terreno al tatto risulti secco, e la posizione preferita della Pilea è in un luogo luminoso ma non troppo vicino a fonti di calore o soggetta all’esposizione di raggi diretti del sole che potrebbero scottarne le foglie”.

DAEA3E35-5560-417A-9469-8BD25F35FCDE.JPG

Ecco come in un attimo Flob mi ha dato tutte le informazioni sulla pianta ma anche delle utilissime dritte per prendermi cura di lei! Esteticamente mi piace tantissimo e inoltre Flob ha scelto per me un bellissimo vaso bianco che si adatta perfettamente allo stile scandinavo della mia cucina, la stanza dove intendo metterla.

Per tutti questi motivi, con il Natale alle porte, non posso che consigliarvi di regalare una pianta Flob. Siete assolutamente ancora in tempo anche perché le spedizioni, oltre che GRATIS, sono velocissime: dalla ricezione dell’ordine, viene tutto consegnato entro 2 giorni lavorativi.

In questa sezione in particolare trovate tantissime idee dedicate proprio al Natale:

https://www.flobflower.com/it/48-idee-regalo-natale

Qui non troverete sono solo piante, ma anche candele, lanterne, tazze da regalare a chi magari sapete che non ha assolutamente il pollice verde!

Per di più con il codice sconto CHRISTMASFLOB applicato proprio a questa sezione dedicata al Natale potrete ottenere il 15% di sconto su tutti gli acquisti! Non resta che approfittare direi 😉

Post scritto in collaborazione con Flob 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...