Il mio arredo e qualche consiglio, Le mie recensioni

Mensole di design in cucina

Processed with VSCO with c1 preset

Avere almeno una mensola o qualche elemento a vista in cucina è decisamente un must have secondo me! Non solo per tenere tutto in ordine ma soprattutto per esporre gli oggetti che amiamo di più. Nella mia cucina con ante e pensili di colore bianco, ad esempio, come vi ho raccontato QUI, fra le chicche estetiche ho scelto nel lato sinistro di inserire due elementi a vista in quercia sbiancata per spezzare la continuità dei pensili e per consentirmi di appoggiare qualche complemento d’arredo: una piantina, un bel vaso, una moka, ecc.

Il problema è stato quando su una delle pareti ancora vuote della stanza ho pensato di inserire qualche mensola. La mia ricerca sul web è stata estenuante e…niente! Non trovavo nulla di originale: solo mensole lineari e banali. Poi, invece, su Instagram ho scovato la soluzione perfetta per la nostra cucina. Sul profilo della mia amica Katia (il suo profilo è @interior_fashion_lovers anche se attualmente è inattivo) ho visto delle mensoline di design bianche ed è stato semplicemente love at first sight!

 

Si tratta delle mensole Babou prodotte dall’azienda Rose in April, giovane brand francese che le propone spesso per le camerette dei bambini, anche se la stessa Katia le aveva inserite in cucina. Le ho poi acquistate on line sul sito https://welchomestore.com/ a un prezzo tra l’altro decisamente accessibile!

Tre mensole bianche sono inserite in una struttura in filo di metallo laccato di nero e il montaggio è molto semplice perché il tutto viene fissato al muro applicando due viti in alto. Le ho trovate perfette per abbinarsi alla mia cucina essendo black & white e devo ammettere che donano alla stanza un tocco di eleganza ma allo stesso tempo uno stile unico.

Ho subito appoggiato delle decorazioni che avevo: ovviamente non può accogliere oggetti molto grandi ma le Babou sono perfette per ospitare piantine, vasetti, tazze, quadretti, piccoli taglieri. Mi piace cambiare i complementi in base alla stagione: di certo ad esempio nel periodo natalizio le mensole cambieranno aspetto. Ma restano sempre un’ottima “base” da personalizzare come meglio si crede e secondo il proprio gusto. Nell’arredare casa non mai diamo niente per scontato: le soluzioni che sono l’esatto contrario del “terribilmente banale” esistono eccome!!!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...