C’è poco da fare: per me i colori dell’estate sono quelli del mare! E non lo dico solo io, basta guardare le copertine estive delle riviste (nella foto in apertura e qui sotto vedete quella del mensile Living nel numero doppio di luglio/agosto). D’altronde azzurro, blu, verde acqua richiamano proprio le tinte del mare…come non inserire allora in questo periodo anche nel nostro arredamento qualche complemento che lo ricordi?
Non sto parlando solo della vostra casa al mare se ne avete una: sono perfette anche nell’abitazione principale in modo da farci sentire in vacanza anche se restiamo a casa!
I MIEI COMPLEMENTI IN AZZURRO PREFERITI
A tale proposito attualmente adoro due cuscini a nodo che ho acquistato su Amazon proprio in azzurro chiaro e verde acqua. A differenza di molti, che li utilizzano sul divano insieme magari ai “classici” cuscini, preferisco appoggiarli sul nostro letto matrimoniale (anche perché casualmente ho molte coperte e lenzuola azzurre) oppure sulla mia sedia Samantha in stile Acapulco in corda nera di Kave Home.
Gioca sempre con queste tinte – dall’azzurro al blu, fino al verde acqua – anche il diffusore per essenze a forma di pesciolino di Ceramiche Viva che utilizzo in soggiorno per dare all’ambiente una gradevole fragranza.
ACCESSORI LOW COST IN AZZURRO
Ci sono poi altri complementi come possono essere delle stampe a tema con paesaggi marini, delle tazze, delle candeline o ancora con delle federe per i cuscini che di certo troverete facilmente in azzurro anche a un prezzo davvero contenuto. Non dimenticate che, secondo la cromoterapia, proprio questa tinta è quella della pace, dell’equilibrio e dell’armonia con sé stessi e con l’ambiente circostante. Quindi piacevole anche per tutto l’anno se si abbina bene con il resto del vostro arredamento!