Il design che amo, Il mio arredo e qualche consiglio

Come creare un angolino green design

Portare il verde in casa è di grande tendenza nell’arredamento. La piante ormai entrano in qualsiasi ambiente dell’abitazione, persino in bagno o in camera. Ma il green design non è solo questo: in molti arredi si evoca il verde anche con decorazioni, immagini e optional che sono ben graditi a chi lo ama.

Da un po’ di tempo avevo deciso di creare anch’io nel mio soggiorno un angolino “green style” o “green design” scegliendo dei complementi d’arredo particolari.
Questo perché, visto che la stanza si affaccia sul giardino, volevo fare in modo che parte del verde esterno entrasse anche in casa creando una continuità fra indoor e outdoor.

Alla fine ci sono riuscita! Ecco le mie scelte a livello di complementi d’arredo per realizzare questo angolino.

1° STEP: UNA COMPOSIZIONE DI POSTER A TEMA

Il 1° step è stato quello di appendere dei poster a tema che ho trovato su POSTER STORE (anche le cornici in legno nero che ho scelto sono loro) e che vi consiglio perché hanno una qualità di stampa davvero altissima. Nel loro sito si possono trovare davvero delle immagini stupende e, anche se il mio tema era particolare, ho avuto una grande difficoltà a scegliere perché ci sono tanti poster di piante e paesaggi naturali tutti bellissimi.
Alla fine ho optato per queste 3 e sono davvero felice perché avendole appese nella parete di fronte al divano (mentre molti preferiscono appenderle nella parete dietro al divano) le posso ammirare sempre.

2° STEP: UN TAVOLINO CON PORTA PIANTA

Dopo i poster con cornici di Posterstore per creare il mio angolo “green style” cercavo un tavolino particolare che mi permettesse sempre di fare in modo che parte del verde esterno entrasse anche in casa.
Quando ho visto questo ho pensato subito che fosse perfetto!
Si tratta del tavolo ausiliare Emerald di Kave Home: un tavolino pratico ed elegante che aggiunge un po’ di verde agli interni. La sua elegante struttura in metallo nero, il piano in legno di mango e il suo vaso centrale ad “intreccio” che permette l’inserimento di una piantina lo rendono davvero un pezzo unico.

3° STEP: VASI / UMIDIFICATORI GREEN STYLE

Per concludere il tutto, ho trovato perfetti i vasi / umidificatori Hummi Plants di Creativando che vestono davvero di verde la casa! Ci sono ben 6 modelli ma io ho scelto Agave e Foglie di Palma. In questo modo, come vedete nelle foto, ho utilizzato il primo come umidificatore sul termosifone e il secondo l’ho usato come vaso e appoggiato al tavolino. Ma sono assolutamente interscambiabili! Realizzati in ceramica bianca, Hummi Plants sono rifiniti con una pellicola resinata che regala un effetto ancora più brillante. Ve ne parlerò prossimamente in modo più dettagliato in un articolo dedicato.

Dimenticavo: a completare il tutto come vedete c’è la poltroncina Louis Ghost di Kartell che non ha certo bisogno di presentazioni anche perché ve ne ho già parlato QUI. Per abbinarla al resto dell’arredo dell’angolino le ho solamente aggiunto un cuscino verde!

Angolino green design di Barbara Machin

Il mio angolino green design è stato realizzato in collaborazione con le tre aziende citate – Poster Store, Kave Home, Creativando – che mi hanno anche lasciato dei codici sconto per voi.

POSTER STORE: con il codice sconto barbaramachin30 fino al 31 marzo 2019 avrete diritto al 30% di sconto su tutti i loro poster (esclusi cornici e selection poster) su Poster Store

KAVE HOME: con il codice sconto KAVEAFF10e fino al 16 aprile 2019 avrete diritto al 10% di sconto sul vostro primo acquisto superiore ai 100 euro su tutti i prodotti che trovate su Kave Home

CREATIVANDO: con il codice sconto creperbarbara15% fino al 30 aprile 2019 avrete diritto al 15% di sconto su tutti i prodotti che trovate su www.creativando.nu

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...