Le mie recensioni

Hummi Plants di Creativando

Come ormai sapete, per concludere il mio angolino “green design”  la chicca finale è stata quella di inserire due Hummi Plants di Creativando, un’azienda che conosco molto bene avendo sede nella mia città, Udine. Ora ve ne voglio parlare in modo più approfondito spiegandovi anche le numerose funzioni che possono avere.

Una premessa: gli Hummi, ovvero gli umidificatori, fanno parte della collezione Heart Gallery di Creativando che propone oggetti in ceramica Made in Italy di alta qualità realizzati con smalti atossici. Comprende anche i celebri “cuori” ricchi di significato, appendiabiti, vasi, decorazioni per pareti, amplificatori per smartphone, accessori tavola, svuotatasche. Tutti questi oggetti sono realizzati a mano utilizzando argilla italiana selezionata e smalti atossici, privi di piombo o altre sostanze nocive per la salute, in sintonia con le più recenti normative europee. Il loro ciclo di produzione è ecosostenibile, con forni di cottura alimentati con pannelli fotovoltaici.

LA FUNZIONE CLASSICA DI UMIDIFICATORI

Ho sempre adorato gli Hummi di Creativando (tanto che in ufficio ne ho 3 da diversi anni ormai) perché trasformano questo complemento – utilissimo per rendere meno secca l’aria durante il periodo in cui si utilizzano i termosifoni – in un oggetto davvero unico, di design e spesso sorprendente e ironico. Negli anni la collezione si è ampliata notevolmente come potete vedere nel loro sito internet che è anche un’e-commerce.

NON SOLO HUMMI MA ANCHE VASI

L’idea geniale che secondo me ha avuto Creativando è stata quella di fare in modo che diversi modelli di Hummi siano anche dei vasi. Questo consente di utilizzarli non solo  d’inverno come umidificatori ma anche con la bella stagione! Gli Hummi Plants che ho io – ma anche altri modelli come Total Stripes, Cuore Pop o Mondrian Style – sono di forma quadrata e nella parte superiore sono presenti due fessure utili per riempirli d’acqua ma anche per inserire dei fiori o dei rametti verdi.

PORTAOGGETTI, OGGETTI DECORATIVI O QUADRI

Non solo umidificatori o vasi: gli Hummi Plants, come vedete dalle foto, possono essere anche utilizzati in cucina per riporre ad esempio i mestoli e altri accessori utili per cucinare oppure appoggiati a una mensola come i più classici elementi decorativi o appesi al muro, esattamente come dei quadri. Il foro che presentano sul retro – utile per inserire il gancetto in acciaio inox che Creativando offre in dotazione per l’utilizzo come Hummi – consente infatti facilmente l’aggancio a un chiodino per essere appesi su una parete.

Insomma: sono dei complementi d’arredo multifunzione che possono essere utilizzati secondo le necessità del momento.

HUMMI PLANTS PER VESTIRE DI VERDE LA CASA

Per quanto riguarda Hummi Plants devo dire che vestono davvero di verde la casa. Ci sono ben 6 modelli – Edera, Agave, Kentia, Foglie di Palma, Papiro e Cactus – ma io ho scelto Agave e Foglie di Palma.

Hanno dei colori davvero brillanti e nella parte frontale, quella decorata, la superficie ha un effetto lucido, quasi specchiante, che li rende davvero speciali!

> CODICE SCONTO PER VOI <

Con il codice sconto creperbarbara15% fino al 30 aprile 2019 avrete diritto al 15% di sconto su TUTTI i prodotti CREATIVANDO che trovate su www.creativando.nu

https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: “ca-pub-7998380084001522”, enable_page_level_ads: true });

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...