Il mio arredo e qualche consiglio, Kave Home, Le mie recensioni

Come arredare un piccolo balcone

Da quando è arrivato il Covid-19 la richiesta di abitazioni con spazi outdoor (giardino oppure ampi terrazzi) è schizzata alle stelle in tutta Italia. Fortunatamente abbiamo deciso di comprare la nostra casa prima della pandemia e abbiamo superato questo periodo – sperando che sia concluso! – con due bimbi piccoli potendo godere, anche quando eravamo in lockdown o zona rossa, degli spazi esterni durante le belle giornate.

Grazie a Kave Home sono poi riuscita ad arredare anche il balcone della zona notte. In realtà non è proprio piccolo perché piuttosto lungo ma non molto largo. Vi dirò che il set che ho scelto (composto da tavolino e due sedie) spesso lo sfrutto anche sotto il porticato. Su Instagram in moltissimi mi avete chiesto informazioni per cui vi descrivo anche qui nel blog le mie scelte.

Il tavolino Yukari l’ho adorato fin da subito per le sue linee pulite ed essenziali e uno stile che definirei “giapponese” ma con la presenza del legno nel piano che regala sempre calore. Si tratta di una creazione del designer Tapio Anttila per Kave Home ed è realizzata in legno massello di acacia, con una finitura effetto legno di teak: un look che si adatta facilmente sia all’esterno che all’interno. 

La sua struttura è in acciaio zincato, più resistente all’ossido e alla corrosione rispetto all’acciaio comune e che può essere esposta ai raggi UV. Un pezzo di design rispettoso dell’ambiente, poiché ha il certificato FSC, garantendo che il legno provenga da foreste con un abbattimento sostenibile. Le dimensioni sono generose (84 x 70 cm) consentendo di pranzare comodamente in due.

La sedie invece sono modello Surpika. Sono realizzate in plastica riciclabile al 100% e adatte per uso esterno, poiché resistenti ai raggi UV.

Surpika ha un design leggero che la rende ideale anche per gli spazi più piccoli. Oltre ad essere super confortevole, resiste a temperature estreme e condizioni meteorologiche diverse, sempre mantenendo inalterato il suo colore. In dotazione c’è anche un pratico cuscinetto che rende ancora più comoda la seduta.

Per completare la mise en place sui toni del rosa antico che vedete in queste foto ho utilizzato il set Daneli con due tovaglioli coordinati e al centro la piccola piantina artificiale Agave, sempre di Kave Home.

Se devi arredare uno spazio esterno lasciati ispirare dalla collezione Outdoor 2021, troverai anche i prodotti che hai visto a casa mia…

Ecco il link: KAVE HOME

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...