Il mio arredo e qualche consiglio, Le mie recensioni

Arredi di design in cemento

“Una macchina produce pezzi tutti uguali, quello diverso viene scartato. Un artigiano crea pezzi tutti diversi ed ognuno ha la sua storia.” 

Questa frase rappresenta al 100% il mio pensiero ed è per questo che, quando l’ho letta sul sito di Concreto Home, non ho potuto che condividerla immediatamente sui miei canali social e ora anche qui sul blog. Anche perché ho la fortuna di avere in casa una delle creazioni di questo giovane brand che nasce in realtà da un’azienda storica di Bologna che lavora il cemento per costruzioni edili dal 1946.

Il nome CONCRETO deriva dalla parola “concrete” che in inglese significa cemento. I materiali utilizzati per la creazione dei prodotti sono però al 100% made in Italy: da qui l’idea di trasformare il nome del brand in CONCRETO, un nome italiano. Tutto è nato con l’ambizione di abbinare la tradizionale lavorazione del cemento all’innovazione, dando così vita a prodotti di design unici e moderni in cemento naturale e graniglia di marmo.

Tutti i complementi di arredo di Concrete Home (che offre vasi, lampade, portacandele, portaoggetti, posaceneri, specchi, lettere decorative, sottopentole) non vengono prodotti da macchine ma creati artigianalmente. Per questo motivo nessun prodotto risulta uguale ad un altro e sono tutti pezzi unici ed irripetibili.

Ecco alcune creazioni che vi segnalo: 

Lampada BILANCIA (mi piace moltissimo perché realizzata in cemento colorato con pigmenti naturali e graniglia di marmo rosa corallo e bianco carrara):

BILANCIA1_1024x1024@2x

Il vaso CALLA (come il vaso Biancospino, presenta la finitura cemento effetto marmo)

IMG_3047

Specchio in marmo PENELOPE con supporto in cemento e graniglia di marmo:

IMG_3050

Set di 3 Portacandela ACHILLEA (un set che mi ha stupita per il colore )

ACHILLEA1_1024x1024@2x

Posacenere PHILIP MORRIS (un bellissimo regalo per un fumatore, hanno molti modelli con le marche specifiche ispirate al pacchetto delle sigarette):

PHILIPMORRIS1_1024x1024@2x

IL VASO BIANCOSPINO: LA MIA RECENSIONE

Come vi accennavo, a casa ho il vaso BIANCOSPINO che è in cemento effetto marmo ed è ideale per ospitare delle piante. Lo trovo davvero originale per la finitura (che riproduce anche le eleganti venature del marmo) e la sua forma tondeggiante, tanto che basta muoverlo appena perché inizi ad oscillare. Biancospino, come vedete dalle foto che ho scattato, è perfetto sia in casa che outdoor, magari appoggiato su un balcone o su un tavolino all’esterno.

Processed with VSCO with c1 preset
Vaso BIANCOSPINO di Concreto Home

 

Vaso Biancospino di Concreto Home

 

Processed with VSCO with c1 preset

! UN VANTAGGIO PER TE !

Se decidi di acquistare un complemento di design in cemento Concreto (o più prodotti) sul sito https://www.concreto-home.com/ ricordati di inserire al momento dell’ordine il codice sconto PILLOLEDIDESIGN per ottenere il 15% DI SCONTO sul tuo ordine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...