Il mio arredo e qualche consiglio, Le mie recensioni

Martines Prestige: i meravigliosi cuscini d’arredo creati da Giovanna

Ormai ho il cosiddetto occhio di lince per le cose belle. Il che è un bene, ma anche un male perché sono piuttosto critica se la qualità non raggiunge determinati standard. Quando su Instagram ho visitato il profilo di Martines Prestige ho percepito subito la bellezza di questi cuscini d’arredo e ho capito che, dietro questi prodotti, non ci poteva essere che un “diamante”, come si usa spesso dire nel business. Questo diamante è Giovanna, una donna davvero simpatica e un’abilissima sarta che, dopo oltre 20 anni passati a creare cuscini per i brand più prestigiosi, decide di aprire un marchio tutto suo.

107812246_177489240569332_3879045322611048114_o

Giovanna, raccontami un po’ com’è nato il brand Martines Prestige…

Giovanna Vecchio: Dopo aver lavorato moltissimi anni per i più importanti brand del settore, come MissoniHome e T&J Vestor, realizzando per loro cuscini molto esclusivi, ho deciso di provare a creare qualcosa di mio. A dire il vero sono stati mio marito e mio figlio a convincermi e a spronarmi perché mi spaventava l’idea di una nuova attività in un momento difficile come questo. Per il nome ho scelto Martines che è il cognome di mio marito ed è più bello rispetto al mio (ndr il suo cognome è Vecchio e l’ha considerato troppo brutto…ve l’ho detto che è simpaticissima!!!) a cui ho aggiunto Prestige per far capire che si tratta di creazioni di alta qualità. Ma è tutto molto recente: il nostro e-commerce è on line solo da maggio e ora siamo desiderosi di farci conoscere il più possibile.

Veniamo ai cuscini d’arredo: perché li ritieni un complemento imprescindible dell’home decor?

Giovanna Vecchio: I cuscini d’arredo sono il complemento più immediato per portare comfort all’interno e, allo stesso tempo, personalizzare la casa in base alle proprie preferenze. Nel nostro sito internet chiunque può trovare il cuscino d’arredo giusto per la propria casa: può essere colorato, con un allegro motivo floreale o con una stampa geometrica, oppure molto decorativo.

Quale stile hai prediletto per i cuscini del vostro marchio?

Giovanna Vecchio: Non ho scelto in verità nessun stile: ci sono cuscini classici eleganti, altri perfetti per uno stile moderno. Così come abbiamo proposte perfette per chi ama lo stile shabby chic oppure etnico. Insomma, ho pensato proprio a tutti e visitando il sito www.cuscinimartinesprestige.it tutto ciò è evidente. Su un altro aspetto invece sono irremovibile: i tessuti sono tutti di altissima qualità qualunque sia il materiale! Li scelgo davvero accuratamente recuperandoli da tanti fornitori diversi della nostra zona (ndr Giovanna abita a Varese) perché scelgo, per ogni specifico materiale, il fornitore che mi offre maggiore qualità. Nei nostri cuscini trovate modelli in velluto, damasco, jacquard, lycra, pile, poliestere o cotone ma il materiale è sempre di altissimo livello. Non solo: cerco di scegliere sempre fantasie originali, per dare quel tocco in più anche a livello estetico.

Dove realizzi poi i cuscini?

Giovanna Vecchio: A casa mia! Ho creato un piccolo laboratorio dove taglio a mano i tessuti (ndr, pensate la bravura) e poi preparo la fodera cucendola con la mia macchina da cucito. Tutto è quindi artigianale anche se, lavorando con i grandi marchi, sono abituata a curare tutto nei minimi dettagli e a fare in modo che il risultato finale sia praticamente perfetto. Nei nostri cuscini ad esempio la cerniera è invisibile.

Ecco nelle foto qui sotto vedete Giovanna mentre è all’opera…

Veniamo alle “chicche” che proponi e che possiamo suggerire ai lettori del mio blog…

Giovanna Vecchio: Ci tengo a sottolineare che diversi modelli, ad esempio, sono double face: il fronte è realizzato con un tessuto, il retro con un altro. Questo è un plus perché alla fine avere in casa un cuscino di questi è come possederne due: basta girare il lato di appoggio per “cambiare” aspetto. Nei modelli shabby poi mi sono particolarmente sbizzarrita con tessuti davvero originali come damasco, velluto, pizzo mentre nell’etnico, per chi ama questo stile, consiglio sicuramente di dare un’occhiata alle proposte in jacquard.

Ecco due modelli double face:

Infine una mia curiosità: quali sono i trend attuali del settore cuscini d’arredo? C’è qualche fantasia o motivo che va per la maggiore?

Giovanna Vecchio: Senz’altro le fantasie floreali sono sempre molto richieste e di tendenza. I grandi brand però, oltre ai motivi geometrici, propongono ultimamente anche la tinta unita, magari in colori audaci.

LA MIA RECENSIONE

Se già mi piacevano in foto, dal vivo i cuscini realizzati da Giovanna mi hanno davvero conquistata. Ho ora in casa tre modelli uno più bello dell’altro.

Il primo che consiglio è zig zag Olinda che è uno dei modelli double face: tessuto broccato metallico in fantasia geometrica zig zag frontalmente, mentre il retro è totalmente in taffetà sintetica. Una meraviglia alla vista e al tatto!

Processed with VSCO with c1 preset
Zig Zag Olinda di Martines Prestige

Il secondo è Ombretta, sempre double face, che frontalmente presenta un doppio caldo cotone di colore bianco nero grigio con motivo a pois, mentre il retro è interamente in cotone grigio scuro.

Infine, una proposta che ho scelto perché sapete che adoro portare il verde e i fiori in casa: il cuscino Nica, realizzato interamente in tessuto viscosa floreale dai colori vivaci.

Processed with VSCO with c1 preset
Cuscino Nica di Martines Prestige

Vi consiglio, se vi piacciono questi modelli, di visitare subito il sito https://cuscinimartinesprestige.it/: Giovanna ha per ogni modelli dei pezzi limitati perché dipende dalla disponibilità del tessuto che poi può ritrovare o meno dai suoi fornitori di fiducia. In ogni caso troverete sempre tantissime proposte davvero wow e di qualità…e i prezzi, anche perché ora punta soprattutto a farsi conoscere, per il momento sono davvero super!!!! Non solo: inserendo il codice sconto WELCOME15 alla cassa avrete per il primo acquisto il 15% di sconto 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...