Kave Home

Per il tuo angolo lettura scegli lo stile!

Vi riporto integralmente l’articolo che porta la mia firma pubblicato il 17/04/2019 su Kave Magazine, il blog italiano dell’azienda Kave Home.

Comoda e accogliente: la seduta dev’essere per forza così. Allo stesso modo, la luce dev’essere calda e ben orientata. Serve poi un piano d’appoggio e la libreria. Et voilà, l’angolo lettura in casa tua è fatto. Volendo, lo puoi completare con un portariviste e qualche complemento che regala piacere agli occhi. Poco importa dove sarà questo angolino speciale: se nel tuo soggiorno oppure in cucina o in camera. Basta che ti consenta di stare tranquillo e staccare la spina. Dai rumori, dallo stress, dalla routine quotidiana. Dandoti la possibilità di aprire un libro in santa pace.

Abbiamo selezionato per te delle proposte che possono aiutarti a creare l’angolo lettura con uno stile davvero unico e originale degno di un vero design addicted.

THE QUEEN: LA LIBRERIA

interiorismo-diseño-madera-metal-dorado-salon-recibidor-estanteria-mueble-1024x767

Non può che essere la vera regina del tuo angolo lettura. Proprio perché accoglie i beni più preziosi: i tuoi libri. La libreria deve avere un’aura regale senza però strafare e diventare troppo appariscente. Perché la discrezione e il bon ton non possono mai mancare a una queen autentica. Milian, ad esempio, è perfetta: il suo design proviene dal nuovo stile nordico, è in nero (un colore sempre elegante), unisce nell’insieme legno e metallo e non le manca il tocco chic offerto dai piedini dorati.

SCEGLI UNA POLTRONA COMODA E TRENDY

temporada-interiorismo-decoracion-butaca-velvet-salon-diseño-1024x767

Se è questo che cerchi ti suggeriamo Brida: la struttura a vista in acciaio nero opaco le regala un’anima contemporanea e allo stesso tempo sottolinea i suoi volumi asimmetrici. Il comfort è assicurato dall’imbottitura di fibra e schiuma per seduta e braccioli e, a rivestire il tutto, non poteva che essere il velluto, intramontabile tessuto soft touch. Vuoi osare di più? Fra i colori disponibili scegli Brida in turchese o rosa, due tinte di grande tendenza anche nella moda.

L’EFFETTO WOW DEL TAVOLINO

Sin-título-11-1024x767

Il tavolino è il complemento d’arredo più classico che offre un piano d’appoggio con dimensioni contenute. Ma per il tuo angolo lettura il suo stile non può certo essere banale! Kesbury, ad esempio, è una proposta che esce decisamente dagli schemi perché più che un semplice tavolino è una vera e propria scultura grazie al suo design ed è innovativo per l’originale finitura. La lamina di ferro con cui è realizzato, infatti, è smaltata in marbling regalando un effetto marmo con venature in bianco, nero e grigio.

LA LAMPADA E IL PORTARIVISTE

Sin-título-2-1024x767

Una lampada da terra come Saviera può essere the right choise per ottenere una luce perfetta ma allo stesso tempo scenografica, essendo ispirata alle luci da cinema. Rigorosamente in nero, la parte interna è dorata così che sia il riflesso che l’illuminazione siano più caldi. Girevole, è perfetta per mettere in risalto una zona speciale, come il tuo angolo lettura. Completa poi tutto con un portariviste come Shibori o Tegs, utile per riporre i quotidiani o i magazines più recenti che hai acquistato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...