Le mie recensioni

Teopiki, l’arte di incorniciare emozioni

In quattro e con due bambini ancora piccoli (Giada ha solo due anni, Francesco cinque) è difficile avere una bella foto tutti insieme. C’è sempre qualcuno che scappa o non vuole farsi fotografare, oppure gira la testa al momento del fatidico flash. Questo che vedete qui sotto è un semplice selfie. Ma rappresenta un bel ricordo: è stato scattato infatti il 25 dicembre 2018. Che corrisponde al primo Natale trascorso nella casa nuova, dopo un periodo molto intenso fra ristrutturazione e trasloco.

Ho pensato subito che fosse una foto da stampare e incorniciare ma volevo trovare qualcosa di particolare per valorizzarla al meglio. Su Instagram ho scoperto Teopiki: visitando poi il loro sito internet www.teopiki.com ho scoperto che si tratta di un’azienda veneta (la sede è a Santo Stino di Livenza, in provincia di Venezia) che ha creato un progetto molto particolare. Innanzi tutto sul loro sito c’è un pratico configuratore che consente di caricare le foto e vedere subito l’anteprima di come verrà incorniciata l’immagine scelta in tutte le cornici disponibili in meno di 3 minuti. E’ possibile caricare la foto dal telefono, computer, Instagram, Google Photos, Dropbox. In questo modo si ha esattamente l’idea precisa di quale sarà il risultato finale. La foto poi viene stampata da Teopiki su carta di alta qualità e supportata su un foglio di foam da 3mm. E vi assicuro che il risultato è strepitoso!

Cornice Teopiki

Sono comunque le cornici – tutte al 100% Made in Italy – proposte a fare la differenza: sono tutte originali e d’effetto qualunque sia lo stile scelto che può essere classico o moderno. Dopo aver provato più volte (lo ammetto, non è stato facile scegliere perché sono tutte bellissime) per la nostra foto ho scelto la cornice Calcata che, pur essendo inserita fra le cornici classiche, mi è sembrata perfetta anche per la nostra casa. Calcata presenta una finitura laccata nera opaca e secondo me si sposa benissimo anche con un arredamento moderno. Dimenticavo…è possibile scegliere fra due misure: 20×20 cm oppure 30×30 cm. Io ho scelto la seconda proprio perché volevo un quadro dalle dimensioni più grandi rispetto al solito.

L’ordine e la consegna sono stati un gioco da ragazzi. La cornice l’ho ordinata lunedì mattina e giovedì era già arrivata con un imballaggio accurato che protegge la cornice da qualsiasi possibile danno causato dal corriere. Subito all’interno l’attenzione ai dettagli è stata evidente: oltre alla cornice la scatola conteneva in omaggio una spilletta con la scritta Teopiki e una caramella Rossana, per rendere ancora tutto più dolce 😉 E poi guardate cosa c’è scritto nella fascia che avvolgeva la cornice, vi lascio la foto qui sotto. Della serie: si vede senza ombra di dubbio chi lavora con passione e sa coccolare i clienti!

“Teo/pìki” in dialetto veneto significa “lo appendi” e in effetti all’interno della scatola di cartone c’erano anche due chiodini per appendere la cornice al muro. Per ora però la nostra l’ho semplicemente appoggiata sul comò della nostra camera, mi piace tantissimo ammirarla prima di andare a dormire e la mattina appena svegliata!

Se anche voi volete incorniciare le vostre foto più emozionanti visitate www.teopiki.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...