Oggi vi parlo di un marchio che per me è davvero all’avanguardia non solo per gli arredi che propone ma anche per la comunicazione e il marketing del brand: LAGO. Questa innovativa azienda veneta, come si legge nel sito, “ha una visione estesa del design: una disciplina che produca senso e non solo prodotti, capace di innovare l’intera filiera produttiva e di proporre nuove visioni e nuovi modelli del vivere. Più che prodotti, LAGO disegna alfabeti e invita il consumatore a usarli, dando vita a un design condiviso che si arricchisce delle energie del fruitore”.
Il design LAGO è in grado di coprire tutte le aree dell’abitare e infatti sono celebri i suoi appartamenti ormai realizzati in diversi Paesi del mondo arredati completamente con i prodotti dell’azienda. Fra le proposte degli ultimi anni mi piace molto Loto, tavolo allungabile e quadrato che aggiunge fino a quattro posti a sedere (quindi in tutto diventano otto), ideato per la cucina e la sala da pranzo. Le prolunghe del tavolo si aprono come petali e l’ospitalità sboccia per momenti di condivisione e socialità 🌸
L’apertura del tavolo è intuitiva: grazie ad un semplice gesto le prolunghe si aprono con grande facilità. Diverse sono le finiture disponibili ma quelle che vedete in foto mi piacciono davvero molto. In tavolo è moderno grazie al design pulito e alle prolunghe e gambe in bianco ma il legno del piano del tavolo lo rende comunque un elemento caldo, rassicurante.
Del 2014, è disegnato da Franco Lago.
Bellissimo!
Guardate come avviene la sua trasformazione qui sotto:
Credits foto: www.lago.it