Le mie recensioni

Il cappello umidificatore bianco

Alcuni giorni fa sul profilo Instagram di Pillole di Design ho pubblicato questa foto chiedendovi di indovinare cosa fosse:

cappello tavolo.png

Ebbene, oggi vi svelo tutto. Si tratta dell’umidificatore Hummi Chapeau prodotto dall’azienda Creativando che ha sede a Udine, nella città in cui vivo.

In realtà si tratta di una chicca perché l’azienda lo vende solo in grigio, come potete vedere anche QUI.  Come sono riuscita quindi ad averlo in bianco? L’ho trovato durante il Creativando Outlet, un’iniziativa di due/tre giorni dove, una volta all’anno, l’azienda apre le sue porte ed è possibile acquistare i prodotti Creativando esposti a un prezzo scontato (si tratta di articoli utilizzati in fiera oppure usciti dal catalogo). Fra questi c’era proprio il Chapeau in bianco: ho saputo poi dal titolare dell’azienda Mauro Bassani, con cui ho avuto il piacere di collaborare professionalmente per diversi anni, essere uno dei prototipi. 

Chapeau fa parte della collezione Heart Gallery di Creativando che comprende un’intera collezione di umidificatori per termosifoni, utili a mantenere il giusto grado di umidità nell’ambiente. In genere i modelli che si trovano sul mercato sono anonimi dal punto di vista estetico. Creativando invece ha saputo trasformarli in veri oggetti d’arredo, capaci di portare un tocco di colore, ironia, bellezza e design in casa. Sono realizzati a mano in Italia utilizzando argilla italiana selezionata e smalti atossici, privi di piombo o altre sostanze nocive per la salute, in sintonia con le più recenti normative europee. Il loro ciclo di produzione è ecosostenibile, con forni di cottura alimentati con pannelli fotovoltaici.

Ovviamente essendo in bianco risalterebbe ancora di più su un radiatore in tinta scura (oppure colorato) ma per il momento mi devo accontentare. Anche così comunque fa comunque la sua bella figura, non trovate?

ummi PDD

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...