home decor, mise en place

Il rosso sulla mia tavola di Natale

Nelle mie mise en place ho sempre utilizzato poco il rosso… quest’anno però ho voluto dedicare la mia prima tavola natalizia proprio a questo colore simbolo del Natale. Che, tra l’altro, quest’anno torna di grande tendenza in tutte le decorazioni natalizie.

Ecco quindi la mia personale interpretazione: ho dato un tocco di rosso con queste deliziose palline di Natale appoggiate sui piatti, con altre più grandi a centrotavola, con le candele e con le bacche.

Per quanto riguarda le palline di Natale rivestite in velluto rosso che vedete in foto sono l’ultima creazione che abbiamo prodotto io e mia mamma. Possono essere sia da appoggio (avendo un taglietto nel polistirolo interno che permette la stabilità su un piano) oppure appese all’albero di Natale o a un elemento a sospensione. Se vi piacciono potete scoprirle nel dettaglio e acquistarle QUI.

Per il resto, tutto bianco (a partire dal tessile che è del Baule di Nonna Traude fino ai piatti che sono di Weissestal) tranne i sottopiatti e il verde del centrotavola che è tutto vero: rami di pino presi da mio papà in montagna e pungitopo del giardino. Per renderla ancora più completa alcuni complementi in uncinetto (sottobicchieri e coppette per i tarallini).

Vi aspetto nei commenti per sapere se vi piace!

@pilloledidesign
@pilloledidesign
@pilloledidesign
@pilloledidesign
@pilloledidesign
@pilloledidesign
@pilloledidesign
@pilloledidesign
@pilloledidesign

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...