home decor, Le mie recensioni

Carta da parati in camera da letto

Era un mio sogno e ora grazie a Photowall Sweden è diventato realtà!

Nelle foto vedete la carta da parati che ho scelto per la nostra camera matrimoniale: si chiama Leafy Greenery e secondo me è stupenda 🥰🌿🌸 Ha davvero cambiato aspetto alla stanza con questo motivo jungle ma delicato, con toni pastello che vanno dal rosa e viola fino al verde salvia! Ho scelto la carta da parati Premium che è più resistente ai graffi e può resistere ai prodotti per la pulizia.

Sul sito www.photowall.com trovate tantissimi modelli con fantasie incredibili per rendere davvero speciale una parete…c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Devo dire che trasformare una parete della camera da letto con la carta da parati Photowall Sweden può essere un’ottima idea per dare un tocco personale e unico alla tua stanza.

Ecco una guida passo-passo per riuscire a farlo:

Materiali necessari:

  1. Carta da parati Photowall Sweden (per effettuare l’ordine basta sul sito inserire il tipo di carta parati scelto e le dimensioni della parete: in automatico saranno calcolati i metri quadrati necessari).
  2. Strumenti per la preparazione della parete: una spatola per stendere la carta da parati, una spatola per rimuovere le bolle d’aria, un rullo, una scala o un banco da lavoro, un taglierino o una lama. Personalmente quando ho ordinato sul sito ho messo in carrello anche il Kit carta da parati  (che costa €21,00) che contiene Pennello, Rullo articolato, Pennello per carta da parati, Coltello, Supporto per taglio, Livella, Matita, Metro a nastro, Colla per carta da parati.
  3. Una bacinella per mescolare la colla.

Passaggi:

  1. Preparazione della parete:
    • Rimuovi tutti gli oggetti dalla parete.
    • Riempie eventuali buchi o crepe nella parete e carteggia la superficie per renderla liscia.
    • Pulisci accuratamente la parete per rimuovere lo sporco e il grasso. Assicurati che sia asciutta prima di procedere.
  2. Prepara la colla:
    • Segui le istruzioni sulla confezione della colla per prepararla correttamente.
  3. Applica la colla:
    • Stendi uniformemente la colla sulla parete con il rullo in modo da coprire l’intera area in cui verrà applicata la carta.
  4. Applica la carta da parati:
    • Inizia dall’alto e posiziona il bordo superiore della carta sulla parete.
    • Usa una spatola per aiutarti a lisciare la carta e rimuovere le bolle d’aria mentre la applichi gradualmente verso il basso.
    • Assicurati che la carta sia dritta usando una livella.
    • Sovrapponi leggermente i bordi dei pannelli se la carta da parati è a pannelli (nel mio caso lo era quindi abbiamo fatto così).
  5. Taglia l’eccesso:
    • Usa un taglierino o una lama per tagliare l’eccesso di carta da parati lungo il soffitto, il pavimento, gli angoli della parete e per lasciare il giusto spazio alle eventuali prese di corrente.
  6. Finitura:
    • Lascia asciugare la carta da parati secondo le istruzioni del produttore, di solito per diverse ore o durante la notte.
    • Pulisci eventuali residui di colla con un panno umido.
    • Riappendi gli oggetti sulla parete. Io a dire il vero ho deciso di lasciare sulla parete solo la carta da parati.

Il gioco è fatto! Io personalmente già da un po’ sto pensando di applicare un’altra carta da parati in una parete della camera di uno dei bambini (ma so già che poi dovrei farlo in entrambe altrimenti poi litigano)…

Lascia un commento