News dal mondo del design

Divani modulabili Muffin e Reverso di Felis: design e libertà unica

Scopriamo insieme quali sono le nuove proposte di divani dell’azienda Felis di Fontanafredda, in provincia di Pordenone.

MUFFIN (design Gianluca Marcon): quando solo tre elementi creano una magica alchimia

Tre soli elementi – una poltroncina, una chaise longue e un pouf – danno vita a Muffin di Felis (design Gianluca Marcon). Tre componenti che, combinati insieme, danno forma a tantissime composizioni diverse. Grazie alla dolce morbidezza delle sue forme, in Muffin è facile immergersi e lasciarsi coccolare.

Ogni elemento del programma Muffin è pensato anche per essere indipendente. Come la comoda e versatile poltroncina, perfetta per ogni ambiente. 

Combinando a piacere i tre moduli, è possibile dare vita al proprio divano ideale, con profondità di seduta diverse e configurazioni che vanno dalla più classica alla più creativa. Tutti gli elementi sono uniti tra loro tramite un pratico sistema di aggancio a staffe brevettato da Felis.

Lo stile di Muffin è definito dall’elegante trapuntatura, dal taglio obliquo che unisce in un tutt’uno seduta e schienale e dai volumi morbidi ed essenziali, che rendono superfluo persino il bracciolo.

REVERSO (design Gianluca Marcon): elemento chiave la componibilità

Reverso di Felis (design Gianluca Marcon) è pura libertà. La stessa di quando, da bambini, si giocava con i mattoncini delle costruzioni. 

L’idea di componibilità di Reverso parte da qui: il divano diventa ogni volta una creazione unica, personale, grazie a sedute, schienali e braccioli di tante dimensioni diverse, ai bordi lisci o pizzicati, alla scelta dei tessuti e dei cuscini più adatti al proprio sentire.

Ci sono molti modi di vivere il bracciolo: seduti, sdraiati, appoggiati. Reverso offre la possibilità di configurarlo come si vuole, scegliendo tra cinque profondità, due altezze e due larghezze differenti. Ma il bracciolo in Reverso non è solo elemento terminale: diventa anche elemento compositivo tra le sedute per creare soluzioni originali, dinamiche, che infrangono la classica linearità del divano.

La versione bifacciale, ideale in ambienti spaziosi, mette ad esempio in mostra numerose combinazioni di seduta, per la quale sono possibili quattro misure di profondità e nove di larghezza.

Anche lo schienale è disponibile in cinque configurazioni di larghezza, due di spessore e due di altezza.

Uno sguardo ai dettagli: il cuscino a rullo è pensato per supportare perfettamente il cuscino in appoggio allo schienale. Con o senza cuscini schiena, con i contorni pizzicati o
lisci a ribattitura, con moduli di dimensioni diverse o classicamente lineare: Reverso è la soluzione che accontenta tutti.

La scelta dei cuscini permette di dare un ulteriore tocco personale di stile e comfort. Che si opti per quelli tradizionali, con volant o per un mix di entrambi, il relax è sempre garantito.

Si può anche optare per una seduta unica con due schienali: in questo caso Reverso utilizza uno dei suoi moduli di seduta più larghi per dare vita a una composizione senza interruzioni, perfetta anche per distendersi.

Scoprili qui: www.felis.it

Lascia un commento